Chiudi

Mi muovo... dunque sono!

4 Giugno 2018 - 10 Novembre 2018

Susa (To) | I.I.S. "Enzo Ferrari" - corso Luciano Couvert 21

Mi muovo... dunque sono!

Scienza e sport tra cervello e muscoli

L'Istituto "Enzo Ferrari" e il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino presentano al pubblico una mostra interattiva di Experimenta interamente dedicata al rapporto tra scienza e sport che permette a grandi e piccini di sperimentare le reazioni straordinarie che il corpo umano è capace di mettere in atto nel corso di un'attività sportiva.

Questo allestimento si inserisce in un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che vede coinvolti i diversi indirizzi di studio dell'Istituto "Ferrari" nella gestione e creazione di un evento interattivo di divulgazione scientifica, aperto a scuole, cittadini e famiglie.

Gli studenti, in collaborazione con il progetto Experimenta, hanno seguito tutte le fasi di esecuzione necessarie alla realizzazione dei lavori di allestimento della Baita di Paolo, uno spazio interno alla scuola dedicato a Paolo Borsellino, in collaborazione con l'Associazione "La Casa di Paolo" di Palermo.

Il progetto di Alternanza ha coinvolto i ragazzi dell'Istituto nell'ideazione e produzione di materiali promozionali, diffusione e comunicazione dell'evento attraverso canali tradizionali e digitali, nell'ottica della micro impresa. Durante tutto il periodo della mostra gli studenti, formati per l'attività di explainer, accompagneranno il pubblico in visita.

Per le scuole di ogni ordine e grado sono previsti percorsi didattici interattivi.

ingresso gratuito | solo su prenotazione

Inaugurazione | lunedì 4 giugno 2018 | ore 10.30

Luogo e orario

Susa (To) | I.I.S. "Enzo Ferrari" - corso Luciano Couvert 21

dal lunedì al venerdì: dalle 09.00 alle 21.00 (con possibilità di apertura sabato e domenica)

Informazioni e prenotazioni

Ufficio tecnico | Tel +39 0122 622381 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.ferrarisusa.it

2018-06-04 00:00:00
2018-11-10 11:29:00