Ghiaccio fragile 2023. Summer school e Corso online
L'ITC Galilei di Avigliana, in collaborazione con numerose altre istituzioni tra cui il Museo Regionale di Scienze Naturali e Meridiani Società Scientifica, promuove l'Ottava edizione di Ghiaccio Fragile, Corso nazionale di formazione sui cambiamenti climatici e la montagna, un ponte tra la ricerca e la scuola.
Ghiaccio Fragile è rivolto agli insegnanti delle Scuole Secondarie di I e II grado, ai formatori, agli accompagnatori di media montagna e alle guide escursionistico-ambientali e naturalistiche.
Il Corso intende aggiornare sull'emergenza climatica con un approccio interdisciplinare e una didattica innovativa finalizzata a promuovere concrete attività di educazione ambientale con gli studenti.
Il Corso prevede:
- Summer School.
Stage sul campo della durata di 5 giorni, con escursioni sui ghiacciai del Monte Bianco, visite guidate, laboratori didattici e degustazioni enogastronomiche sostenibili.
Dal 24 al 29 luglio 2023.
Prenotazione obbligatoria entro il 3 luglio.
Posti disponibili: 30.
A pagamento. - Corso online.
Sei lezioni, da due ore ciascuna, con ricercatori ed esperti di cambiamenti climatici e sostenibilità.
Dal 14 settembre al 19 ottobre 2023.
Iscrizione entro il 31 agosto.
Posti disponibili: 98.
Gratuito (bonus docenti).
Informazioni
www.ghiacciofragile.it
Professor Gianni Boschis: +39 347 3205233 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.