Chiudi

Cosa sono

Informazioni:

Responsabile Museologia e Didattica
Elena Giacobino
Tel. +39 011 4326325

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cosa sono

Il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino pone, tra le proprie finalità, l'incremento della cultura scientifica, incentivando l'interesse della popolazione, soprattutto giovanile, per le scienze naturali.

Servizi educativi, cosa sono?

La Sezione Didattica del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino opera dal 1996 per l'incremento della cultura scientifica, incentivando l'interesse della popolazione, soprattutto giovanile, per le scienze naturali, attraverso lo sviluppo di modelli originali di informazione e di coinvolgimento delle scuole e del pubblico generico.

Ogni anno studenti dalla scuola dell'infanzia a quella secondaria di secondo grado partecipano a visite guidate, laboratori e itinerari naturalistici.

Corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti, conferenze e attività di animazione completano l'offerta, insieme al prestito di mostre e alla realizzazione di sussidi didattici.

Negli ultimi anni è stata avviata una profiqua attività di collaborazione con istituzioni culturali, musei e parchi regionali, volta alla sperimentazione di percorsi interdisciplinari.