Chiudi

Scienza e Natura in Pillole

1 Maggio 2020 - 31 Dicembre 2020

Online

Scienza e Natura in Pillole

#iorestoacasa

Le nuove proposte educative online del Museo

La Sezione Didattica del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino propone, in questo periodo di inattività forzata, un progetto realizzato in collaborazione con la Cooperativa Arnica per mettere a disposizione gratuitamente una selezione di laboratori didattici.

L'obiettivo è quello di continuare a dare visibilità ai laboratori proposti dalla Sezione Didattica del Museo e accompagnare le famiglie con figli in età scolare nella didattica domiciliare, sottolineando come nonostante i musei siano chiusi al pubblico le loro attività proseguono, non si fermano, si reinventano.

Presento con piacere le nuove iniziative educative del Museo Regionale di Scienze Naturali che, attraverso la fruizione digitale, permettono in tempo di chiusura forzata di non rinunciare al Museo pur restando a casa.

La Sezione Didattica propone curiosità scientifiche e approfondimenti tratti dai laboratori interattivi. Settimanalmente vengono presentati videoclip destinati a studenti, insegnanti e a chiunque nutra passione per la natura.

Sono stati realizzati internamente dagli operatori didattici del Museo che hanno saputo coniugare la spontaneità della loro inesperienza nella produzione di video al rigore espositivo dei contenuti, sperimentando con entusiasmo forme di partecipazione a distanza per creare un dialogo nuovo e con una platea più ampia di persone interessate alla cultura.

Vittoria Poggio
Assessore alla Cultura della Regione Piemonte

Guarda i video su YouTube

Informazioni e prenotazioni

Sezione Didattica:
Tel. +39 011 4326307 - 6334 - 6337 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

2020-05-01 15:50:00
2020-12-31 17:50:00