Per una flora delle Valli di Lanzo
La rassegna in RETE è un contenitore flessibile di programmi naturalistici: conferenze, incontri, presentazioni di libri, escursioni, in collaborazione con la Società Botanica Italiana - Sezione Piemonte e Valle d'Aosta e l'Orto Botanico dell'Università di Torino.
Conferenza a cura di Aldo Chiariglione
La partecipazione dà diritto a un attestato valevole per il riconoscimento di frazioni di crediti formativi per gli studenti dell'Università di Torino.
"Cinquant'anni di ricerche in ogni luogo delle Valli di Lanzo, circa 10.000 fogli di erbario, 40.000 diapositive, oltre 100.000 foto digitali, risultato di centinaia di escursioni sul campo per centinaia di migliaia di metri di dislivello, accompagnati da migliaia di ore di lavoro a tavolino, sono la sintesi numerica di quanto potrebbe entrare nella mia Flora delle Valli di Lanzo, che qui presento in anteprima, in attesa di darla alle stampe"
Aldo Chiariglione: autore della Guida naturalistica delle Valli di Lanzo, un compendio dei molti aspetti naturalistici di questo territorio. La flora di queste valli comprende quasi duemila specie.
Conferenza Webinar
Martedì 9 marzo | Ore 18.00
Richiesta la registrazione al: Modulo di iscrizione alla conferenza
I partecipanti riceveranno il link alla conferenza entro le ore 12 del 9 marzo
Informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.